Gp Qatar, vince M.Marquez: secondo Bagnaia

Gp Qatar, vince M.Marquez: secondo Bagnaia
Spain’s Marc Marquez of Ducati Lenovo Team, centre, competes during the MotoGP race of the Qatar Motorcycle Grand Prix, at the Lusail International Circuit outside Doha, Qatar, Sunday, April 13, 2025. (AP Photo/Hussein Sayed)

Viñales penalizzato di 16″ al termine della gara. Altra caduta per Jorge Martin

Marc Marquez vince anche il Gp del Qatar dopo la gara sprint e continua a dominare il mondiale allungando in classifica generale. Il pilota spagnolo della Ducati ha preceduto la Ktm di Maverick Viñales, che però è stato penalizzato di 16″ per pressione irregolare delle gomme al termine della gara. Pertanto sul secondo gradino del podio sale Pecco Bagnaia, mentre è terzo dunque Franco Morbidelli. Chiude quarto Johann Zarco, seguito da Aldeguer quinto. La nuova top ten, nell’ordine è composta da Alex Marquez, Fabio Quartararo, Pedro Acosta, Marco Bezzecchi e Luca Marini.

Altra caduta per Martin

Caduta per il campione del mondo Jorge Martin (Aprilia), scivolato sul cordolo alto e colpito incolpevolmente nella parte dorsale dalla moto di Di Giannantonio. Il pilota spagnolo, che rientrava alle gare dopo l’infortunio prestagionale, è stato portato al centro medico per una serie di controlli. Martin è cosciente e non ha problemi agli arti, ma ha una contusione costale con pneumotorace. 

© Riproduzione Riservata