MotoGp, gara Australia anticipata a sabato: Bagnaia fuori da Q2

MotoGp, gara Australia anticipata a sabato: Bagnaia fuori da Q2
MELBOURNE, AUSTRALIA – OCTOBER 20:Francesco Bagnaia of Italy on the Ducati Lenovo Team Ducati during FP1 at the Australian MotoGP at the Phillip Island Grand Prix Circuit on October 20, 2023 in Melbourne, Australia. (Photo by Ivica Glavas/Speed Media/Icon Sportswire) (Icon Sportswire via AP Images)

Il leader del Mondiale solo 11esimo nelle pre-qualifiche. Quarto posto per il suo rivale, Jorge Martin

Il programma del Gran Premio MotoGP Guru by Gryfyn d’Australia è stato aggiornato a causa del maltempo previsto per domenica 22 ottobre. La decisione è stata presa per garantire uno spettacolo migliore e il più sicuro possibile a tutti i piloti e agli spettatori accorsi a Phillip Island in questo fine settimana. La gara del Gran Premio della MotoGP si svolgerà sabato 21 ottobre alle 15:10 ora locale. La Tissot Sprint inizierà alle ore 14 di domenica 22 ottobre, tempo permettendo.

Le pre-qualifiche intanto se le aggiudica Brad Binder con il tempo di 1’27″943. Alle sue spalle, l’altra Ktm con Jack Miller e terzo Maverick Vinales su Aprilia. Delude Pecco Bagnaia, solo undicesimo e quindi costretto a passare ancora una volta dal Q1. Il suo rivale per il titolo, Jorge Martin si è invece piazzato quarto. 

Bagnaia: “Non mi aspettavo di restare fuori dal Q2”

“La pre-qualifica era partita bene, riuscivo ad andare forte con la media. Purtroppo, quando abbiamo messo la soft per il time attack, non mi sono trovato bene: la moto si è imbizzarrita, era difficile da gestire. Questa volta non mi aspettavo di restare fuori dal Q2”. Lo ha detto ai microfoni di Sky Sport, Pecco Bagnaia, commentando il suo venerdì a Philp Island. “C’è da lavorare, si migliora sempre. Troveremo una soluzione come sempre”, ha aggiunto Bagnaia.

© Riproduzione Riservata