Il pilota della Ducati dopo il brutto incidente sul circuito del Montmelò: "Non sono troppo a posto, dovrò stringere i denti"

Francesco Bagnaia ha ricevuto il via libera dei medici per poter disputare il Gp di San Marino e della Riviera di Rimini in programma a Misano questo weekend. Il pilota della Ducati, che sarà quindi regolarmente al via delle prove libere domani, è reduce dal brutto incidente di domenica scorsa sul circuito del Montmelò in Spagna. “La macchina riesco a guidarla, adesso vediamo come va con la moto”, ha scherzato il leader del mondiale, che è arrivato al circuito con una vistosa fasciatura alla gamba destra. 

Bagnaia: “Non sono troppo a posto, dovrò stringere i denti”

Sarà un weekend dove bisognerà stringere molto i denti, non sono troppo a posto. Ci proviamo, ci abbiamo già provato a Brno quando sono rientrato 20 giorni dopo una frattura alla tibia, ci riproviamo qui”. Lo ha detto ai microfoni di Sky Sport Francesco Bagnaia dopo aver ricevuto dai medici l’idoneità per correre il Gp di San Marino e della Riviera di Rimini a meno di una settimana dal pauroso incidente di domenica scorsa in Catalogna. “Noi abbiamo analizzato le nostre cose, le gomme le analizza la Michelin – ha proseguito il pilota della Ducati -. La temperatura della gomma era a posto, a livello elettronico, meccanico e di guida non c’è stato alcun problema. Ora loro devono darci delle risposte”. 

Bagnaia: “Già in ambulanza pensavo a tornare in moto” 

Mentre ero in ambulanza il mio primo pensiero era di cercare di tornare in pista per correre, tanto c’era stata la bandiera rossa…“. Lo ha detto ai microfoni di Sky Sport Francesco Bagnaia dopo aver ricevuto dai medici l’idoneità per correre il Gp di San Marino e della Riviera di Rimini a meno di una settimana dal pauroso incidente di domenica scorsa in Catalogna.”Sarebbe stato difficile, ma noi piloti funzioniamo in modo diverso, ed è bello che sia così. La voglia di tornare in moto è la benzina più potente che ci sia nel nostro caso – ha ammesso il pilota della Ducati -. La vicinanza delle persone? Mi ha lasciato a bocca aperta, sarebbe bello ricevere lo stesso affetto quando si vince, o comunque avere questa risonanza quando si ottengono grandi risultati. Ho sempre avuto molto affetto da parte delle persone, questa volta ancora di più. Devo ringraziare tutti”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata