Presente anche il ministro Abodi: "Esperienza fantastica"
Un grande Francesco ‘Pecco’ Bagnaia ha vinto il Gran Premio d’Italia valido per il Mondiale della MotoGp. Partito dalla pole position, il campione del Mondo sulla sua Ducati ha fatto corsa di testa dall’inizio alla fine. Alle spalle di Bagnaia altre due Ducati, quelle clienti dello spagnolo Jorge Martin e del francese Johann Zarco. Quarto posto per Luca Marini, sempre su Ducati del Team VR46 di Valentino Rossi. Con questa vittoria Bagnaia consolida il suo primato nella classifica generale.
“Sto vivendo un’esperienza fantastica, adesso capisco lo spirito con cui i tifosi vengono qui, è uno spettacolo collettivo”. Così Andrea Abodi, ministro dello Sport e i Giovani, intervenuto ai microfoni di Sky in occasione del Gran Premio d’Italia della MotoGp al Mugello. “Si respira la bellezza di una scuola di piloti italiana che si rinnova nel tempo”, ha aggiunto.
Dura appena 7 giri il Gran Premio d’Italia di Marc Marquez al Mugello. Il pilota della Honda è caduto al settimo giro dopo essere andato larghissimo alla curva 15. Marquez si è per fortuna rialzato da solo senza problemi e si è recato mestamente ai box.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata