Achille Polonara ha la leucemia mieloide. Un’altra battaglia da vincere per l’ala della Virtus Bologna e della Nazionale di basket. A poche ore da gara 3 di finale Scudetto, la società emiliana comunica in una nota che “nel corso delle ultime settimane Achille Polonara è stato sottoposto ad ulteriori indagini mediche specialistiche a seguito delle quali è stata formulata la diagnosi di leucemia mieloide. Polonara è ora ricoverato presso l’Ospedale Sant’Orsola Malpighi di Bologna dove ha già iniziato le terapie specifiche. Tutta la famiglia di Virtus Segafredo Bologna è vicina ad Achille ed ai suoi affetti ed augura al ragazzo una pronta guarigione. Forza Achi siamo tutti con te, ti aspettiamo”. Nel 2023 a Polonara era stato diagnosticato anche un tumore ai testicoli, che il giocatore era riuscito a superare con una operazione tornando anche a giocare.
FORZA ACHI SIAMO TUTTI CON TE!
La grande famiglia della Virtus ti aspetta ❤️https://t.co/YFJdJpGe37— Virtus Segafredo Bologna (@VirtusSegafredo) June 16, 2025
Polonara sui social: “Andrà tutto bene, grazie per messaggi”
“Andrà tutto bene. Grazie per i numerosissimi messaggi”. Così, in un post pubblicato sul suo profilo Instagram, Achille Polonara, ala della Virtus Bologna e della Nazionale di basket a cui è stata diagnosticata la leucemia mieloide. Polonara è ora ricoverato presso l’Ospedale Sant’Orsola Malpighi di Bologna dove ha già iniziato le terapie specifiche.
