Morto ex campione hockey Konstantin Koltsov, era compagno della tennista Sabalenka

Morto ex campione hockey Konstantin Koltsov, era compagno della tennista Sabalenka
Konstantin Koltsov (RUS) celebrates his goal during the KHL ice hockey match HC Lev Praha vs Atlant Mytishchi in Prague, Czech Republic, December 8, 2013. Photo/Michal Kamaryt (CTK via AP Images)

Aveva 42 anni ed è morto “improvvisamente”

Konstantin Koltsov, ex giocatore bielorusso di hockey su ghiaccio, è morto all’età di 42 anni. Lo ha annunciato la federazione bielorussa di hockey sul suo sito in cui non si fa riferimento alle cause della morte specificando solo che è avvenuta “improvvisamente”. Koltsov ha preso parte a tre stagioni con i Pittsburgh Penguins della National Hockey League (NHL) tra il 2002 e il 2006. A livello internazionale ha giocato per la nazionale bielorussa alle Olimpiadi invernali del 2002 e del 2010 e a nove campionati del mondo. Dal 2021 aveva una relazione con la tennista bielorussa Aryna Sabalenka. 

Secondo i media bielorussi smartpress.by, Koltsov è morto a causa di un trombo che ha raggiunto un organo vitale, provocando il collasso del bielorusso. Aryna Sabalenka, che non ha ancora commentato la questione, è a Miami, dove avrebbe dovuto partecipare al Miami Open da domani. Sabalenka e Koltsov stavano insieme dal giugno 2021. Questa è la seconda tragedia vissuta di recente da Sabalenka, che ha perso il padre nel novembre 2019, morto all’età di 43 anni.

© Riproduzione Riservata