Il pilota britannico della Mercedes, partito in pole, resta al comando

Alla partenza del Gran Premio di Gran Bretagna, nono appuntamento del Mondiale di Formula 1, la Mercedes di Lewis Hamilton, scattata dalla pole, è riuscita a mantenere il comando davanti alla Ferrari di Kimi Raikkonen. Subito safety car in pista, ingresso reso necessario al secondo giro dopo il contatto tra le due Toro Rosso di Kvyat e Sainz. A circa metà dei giri in programma, poi, il britannico resta in testa precedendo il compagno di scuderia Valtteri Bottas

Lewis Hamilton ha ottenuto la pole position nelle qualifiche fermando il cronometro su 1:26.600. Secondo tempo per Kimi Raikkonen su Ferrari, terza la Rossa di Sebastian Vettel. Quarto tempo per la Mercedes di Valtteri Bottas che però parte dalla nona piazza causa penalizzazione: la seconda fila è completata dalla Red Bull di Max Verstappen.

Raikkonen ha chiuso con un ritardo di 547 millesimi da Hamilton, Vettel con 756 millesimi. Per Bottas, sanzionato per la sostituzione del cambio, distacco finale di 776 millesimi dal compagno di scuderia. L'inglese, alla pole numero 67 in carriera, è attualmente sotto investigazione per aver ostacolato Romain Grosjean e rischia dalle tre alla cinque posizioni di penalità. Completano la top ten Hulkenberg (Renault), Perez (Force India), Ocon (Force India), Vandoorne (McLaren) e Grosjean (Haas).

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: