Il pilota spagnolo della Yamaha, che va anche in testa al Mondiale MotoGp
Maverick Vinales ha vinto il Gran Premio di Francia, quinto appuntamento del Mondiale MotoGp. Valentino Rossi è scivolato nel corso dell'ultimo giro mentre si trovava al secondo posto in lotta per la vittoria con il compagno di squadra.
Il pilota spagnolo della Yamaha, che va anche in testa al Mondiale, precede così il francese Johann Zarco. Completa il podio Dani Pedrosa con la Honda Hrc. Ritiro anche per Marc Marquez, caduto durante il 17° giro. Quarto posto per la Ducati di Andrea Dovizioso, sesto Jorge Lorenzo.
Dopo essersi portato in testa alla gara a pochi giri dalla fine, nell'ultima tornata il 'Dottore' è finito prima largo in curva agevolando il controsorpasso di Vinales per poi cadere subito dopo a qualche metro dal traguardo. Vinales sale così a 85 punti in classifica prendendosi la leadership del mondiale, seguito dalla Honda Hrc di Dani Pedrosa, a 68 punti. Rossi invece resta fermo a quota 62 e scivola al terzo posto. Il prossimo appuntamento del motomondiale è in programma il 4 giugno al Mugello per il Gran Premio d'Italia.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata