Due bandiere rosse in una gara funestata dalla pioggia
LIVE
56 Riprende la corsa dopo l'uscita della safety car
49 Per consentire alla gru di portare via la monoposto di Massa i commissari hanno mandato di nuovo in pista la safety car. Le vetture si sono così compattate alle spalle del leader Lewis Hamilton.
48 Termina al 48° giro il Gran Premio del Brasile di Felipe Massa, l'ultimo della sua carriera davanti ai propri tifosi. Il pilota della Williams, ex Ferrari, è stato costretto al ritiro per un testacoda in prossimità dell'ingresso alla pit Lane. Uscito dalla monoposto, il brasiliano ha salutato il pubblico di casa fra le lacrime ed è tornato ai box con una bandiera brasiliana ricevuta dal pubblico. Emozionante il saluto ricevuto da Massa dai meccanici e dagli addetti ai lavori di tutte le scuderie, in particolare da quello proprio della Ferrari.
45 Rosberg secondo dopo il pit stop di Verstappen ma lontano da Hamilton
35 Olandese velocissimo, Rosberg perde contatto
31 Sorpasso di Verstappen nei confronti di Rosberg: l'olandese ora e' secondo.
Dopo poco meno di mezzora si torna in pista a Interlagos per il Gran Premio del Brasile. Le vetture sono tornate in gara in regime di safety car con le Mercedes di Lewis Hamilton e Nico Rosberg a guidare il gruppo. Le condizioni meteo sono ancora di pioggia e la pista è sempre bagnata.
30 Dopo meno di dieci giri nuovo stop al Gran Premio del Brasile di Formula 1. Nonostante la presenza della safety car, a causa della pioggia e della scarsa visibilità per la pista bagnata c'è stato un nuovo incidente fra Palmer e Kvyat. Poco dopo i commissari hanno deciso di nuovo di interrompere la gara con la bandiera rossa. Intanto dagli spalti arrivano i fischi pesanti del pubblico
21 Continua a piovere sul circuito di Interlagos, sede del Gran Premio del Brasile. Dopo l'interruzione di più di mezzora a causa del testa coda di Kimi Raikkonen, la gara è ripresa in regime di safety car al 21° giro. Al comando c'p sempre Lewis Hamilton su Mercedes davanti al compagno di squadra Nico Rosberg. Solo 15/a la Ferrari di Vettel.
20 Termina dopo 20 giri il Gran Premio del Brasile di Kimi Raikkonen. Il pilota finlandese della Ferrari è andato in testa coda subito dopo il rientro della safety car. Iceman è stato costretto al ritiro per i danni riportati. I commissari sono stati costretti ad alzare bandiera rossa, interrompendo la gara. Al comando sempre le due Mercedes con Hamilton e Rosberg.
20 Bandiera rossa sul tracciato: Kimi sbatte con l'auto
17 Prosegue la gara con la safety car
14 Ericsson costretto a lasciare la gara
14 Vista la pioggia incessante e l'asfalto scivoloso dopo 14 giri del Gran Premio del Brasile torna in pista la safety car. Al comando c'è sempre Lewis Hamilton davanti a Nico Rosberg su Mercedes. Sebastian Vettel su Ferrari è andato in testa coda all'11° giro, il tedesco è stato costretto a rientrare ai box e cambiare strategia montando gomme intermedie. La pista bagnata sta creando problemi di aderenza a quasi tutte le vetture.
11 Testa-coda di Sebastian Vettel che perde il controllo della sua auto. Il ferrarista rientra ai box e monta le gomme intermedie
8 Verstappen è terzo dietro le Mercedes
8 Dopo 7 giri ha preso regolarmente il via il Gran Premiol del Brasile con il rientro della safety car. Al comando c'è sempre Lewis Hamilton davanti a Nico Rosberg sulle due Merceses. Terzo posto per Max Verstappen su Red Bull che ha subito superato la Ferrari di Kimi Raikkonen
7 Safety car fuori alla fine del giro: Hamilton e Rosberg in testa
4 Peggiora il tempo, auto ancora dietro la safety car
2 La gara continua con la safety cara, la pioggia aumenta
1 Il Gran Premio del Brasile di Formula 1 è partito in regime di safety car con 10' di ritardo sull'orario previsto a causa della pioggia. Al comando dopo tre giri c'è Lewis Hamilton su Mercedes davanti al compagno di squadra di Nico Rosberg e alla Ferrari di Kimi Raikkonen, poi via via tutti gli altri. In regime di safety car sono ovviamente vietati i sorpassi.
17.10 Si partira' in regime di Safety Car per le condizioni meteo influenzate da una pioggia copiosa.
17.00 La partenza del Gran Premio del Brasile di Formula 1 ad Interlagos è stata posticipata di 10' a causa della pioggia che rende la pista bagnata. Il via avverrà in regime di safety car. Non sarà in griglia di partenza Romain Grosjean, la sua Renault è uscita di pista ed è finita contro le barriere mentre si recava verso la starting grid.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata