Torino, 22 giu. (LaPresse) – Mario Mandzukic è un giocatore della Juventus. Il club bianconero comunica di aver perfezionato l’accordo con l’Atletico Madrid per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante a fronte di un corrispettivo di 19 milioni di euro pagabili in tre rate: 7 milioni entro il 1° agosto 2015, 6 entro il 10 agosto 2016 e 6 entro il 10 agosto 2017. Il valore di acquisto, rende ancora noto il club, potrà incrementarsi di ulteriori massimi 2 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della durata contrattuale. La Juventus ha sottoscritto con il giocatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale.

“Fin da piccolo simpatizzavo per la Juventus, proprio perché giocavo in un club, il Marsonia, che aveva gli stessi colori di maglia. Quindi già da allora mi piaceva. So e vedo che è un grandissimo club e che ci sono tanti tifosi della Juventus. Quindi sono molto contento di questa nuova sfida è sono pronto”. Così Mario Mandzukic, neo acquisto dei campioni d’Italia, si presenta al nuovo ambiente. “Abbiamo un ottima squadra, un mister eccezionale, voglio essere utile”, ha spiegato l’attaccante croato ai microfoni del sito ufficiale del club bianconero. “Spero e credo che l’allenatore mi conosca bene e che sappia tirare fuori il massimo da me”, ha proseguito il giocatore, proveniente dall’Atletico Madrid. “Io sono pronto a fare tutto ciò che è necessario per i miei compagni”.

Già da avversario Mandzukic riconosceva il valore della squadra bianconera: “È sempre difficile giocare contro la Juventus, hanno sempre giocatori eccezionali, ho giocato più volte contro di loro e contro l’italia. Li conosco tutti molto bene sono una squadra molto tosta, di qualità. Perciò sono ancora più contento di essere anche io parte di questo gruppo. Non posso che dire solo il meglio della squadra e del mister”. “Cercherò di inserirmi” nel campionato italiano “al più presto”, ha promesso Mandzukic. “Ho giocato con,loro più volte, quindi non credo che sarà un problema. Per quanto riguarda il campo darò tutto, questa è la mia nuova squadra e lotterò con tutte le mie forze. Spero di fare più gol possibili, però al primo posto c’è il successo della Juventus e la vittoria”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata