Barcellona (Spagna), 21 feb. (LaPresse) – Un Barcellona spento cade 1-0 in casa contro il Malaga nella gara valida per la 24/a giornata della Liga spagnola e spreca l’opportunità di portarsi in vetta al campionato, restando momentaneamente a meno uno dal Real Madrid, in campo domani nella gara contro l’Elche. Il gol che condanna i catalani alla sconfitta dopo undici vittorie consecutive porta la firma di Juanmi, che approfitta di un erroraccio di Dani Alves in disimpegno per trafiggere Claudio Bravo. Nonostante il grande possesso palla la squadra di Luis Enrique non è riuscita a trovare le contromisure alla rocciosa difesa degli ospiti, che si avvicinano alla zona Europa salendo a quota 38 punti.

L’Atletico Madrid supera in scioltezza l’Almeria segnando tre gol in mezz’ora e portandosi momentaneamente a 4 punti dalla capolista Real Madrid, impegnata domani in casa dell’Elche nella 24/a giornata della Liga spagnola. Mandzukic apre le marcature al 13′ su calcio di rigore, poi sale in cattedra Griezmann con una doppietta al 20′ e al 29′. Unica nota stonata per i ‘colchoneros’ l’espulsione di Siqueira in pieno recupero. Nelle altre gare disputate successi esterni per Valencia (2-1 sul Cordoba) e Celta Vigo (2-0 a La Coruna).

CLASSIFICA – La classifica della Liga spagnola dopo gli incontri validi per la 24/a giornata di campionato. Real Madrid 57 punti; Barcellona 56; Atletico Madrid 53; Valencia 50; Siviglia 45; Villareal 41; Malaga 38; Celta Vigo 31; Espanyol 29; Eibar 27; Getafe e Rayo Vallecano 26; Real Sociedad, Athletic Bilbao e Deportivo La Coruna 24; Almeria ed Elche 23; Granada e Levante 19; Cordoba 18.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata