Coppa Italia, Montella: Rossi? Volontà di giocare c’è. Della Valle meritano trofeo

Coppa Italia, Montella: Rossi? Volontà di giocare c’è. Della Valle meritano trofeo

Roma, 2 mag. (LaPresse) – “Giuseppe Rossi si sta allenando, non so la tenuta in termini di minutaggio, vediamo. La volonta c’è”. Lo dice il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Montella, alla vigilia della finale di Coppa Italia contro il Napoli in merito al possibile impiego dell’attaccante. Quello legato a ‘Pepito’ non è però l’unico dubbio per l’allentore dei toscani: “Neto lo verifichiamo domani, oggi non si allena – dice – Gonzalo dovrebbe essere ristabilito dopo l’influenza così come Borja Valero. Di entrambi dobbiamo verificare la tenuta”. Praticamente impossibile invece l’impiego di Mario Gomez: “Non si sta allenando con il gruppo quindi il suo impiego è altamente improbabile”.

“Benitez ha dato lustro al Napoli, è una persona molto simpatica e c’è grande rispetto fra di noi. Proprio per questo vorrei chiedergli, visto che è quasi sazio dalle tante vittorie ottenute in varie finali di Coppa, di lasciar crescere anche i giovani che in Italia ne abbiamo bisogno”. Scherza così il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Montella, in conferenza stampa alla vigilia della finale di Coppa Italia contro il Napoli: “E’ una vigilia bella da vivere – aggiunge – non sono un esperto di finali come Benitez e spero che la mia inesperienza possa essere un vantaggio per la Fiorentina ovvero quello di arrivarci con disincanto”.

“E’ una finale aperta a qualsiasi tipo di risultato. Sappiamo che la vittoria o la sconfitta potrebbero cambiare il giudizio superficiale su una stagione che per me, e credo anche per la società è positiva”, dice ancora Montella, alla viglia della finale di Coppa Italia contro il Napoli. I toscani non potranno usufruire del colombiano Cuadrado, squalificato: “Spiace però è un dato di fatto e non deve essere un alibi perché la squadra ha saputo sopperire alle assenze nel corso dell’anno”.

Domani Montella potrebbe portare alla famiglia Della Valle il primo trofeo da quando sono alla guida della Fiorentina: “Avrei voglia di portargliela ora la Coppa e non è detto che non lo faccia – dice scherzando con la Tim Cup al suo fianco sul tavolo della conferenza stampa – Della Valle è con noi da stamattina, è venuto con noi dal Papa. Lo sento vicino come un difensore asfissiante. E’ una cosa che fa piacere”. Montella spera di vedere sul prato dell’Olimpico: “la solita Fiorentina che esprime gioco”. “Se vorrei essere in campo? Ho ancora nostalgia di giocare anche se non ne sarei più in grado – dice – vuol dire che ho smesso nel momento giusto. Comunque domani un po’ di nostalgia l’avrò ma la vivrò comunque con grande partecipazione”, conclude l’ex aeroplanino.

© Riproduzione Riservata