Napoli, 1 mag. (LaPresse) – “Sono fiducioso di poter riportare la Coppa a Napoli. Ce lo meritiamo per quello che abbiamo dimostrato in questa stagione e sarebbe un giusto premio per il gioco espresso. Daremo il massimo”. Christian Maggio, esterno del Napoli, si proietta così all’attesa finale di Coppa Italia, che vedrà i partenopei affrontare sabato sera la Fiorentina all’Olimpico. Il giocatore, intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli, rassicura sulle sue condizioni fisiche: “Sto bene, è arrivata l’idoneità e ora mi sto allenando con tranquillità e serenità. Adesso devo solo recuperare il massimo della condizione a livello fisico e mentale e sto lavorando per questo. Sono fiducioso – prosegue – di poter giocare quanche minuto in queste ultime gare che sono rimaste, ma la cosa più importante è essere finalmente a disposizione”.

Tornando alla Coppa Italia, Maggio si augura di rivivere il successo di due anni fa, quando gli azzurri si imposero in finale sulla Juventus: “Capimmo bene cosa succede a Napoli quando si vince. Fu una notte fantastica e speriamo che sabato possiamo ritornare in città con un’altra Coppa da poter festeggiare e regalare ai tifosi”. Higuain è tra i convocati di Benitez: “Gonzalo – spiega Maggio – si è allenato con noi ed i segnali sono positivi. Vedremo nei prossimo giorni come sta. La cosa importante è che sia tornato in gruppo perché è di buon auspicio per la finale di sabato”. Alla finale, sottolinea l’esterno, il Napoli arriva “con la mentalità giusta, la squadra è proiettata da giorni sulla sfida dell’Olimpico, ho visto i compagni molto carichi e sono certo che daremo il massimo sotto ogni profilo. Abbiamo l’opportunità di scrivere una pagina importante per Napoli e vogliamo sfruttarla benissimo”.

“La mentalità del gruppo – prosegue – sta crescendo, quest’anno abbiamo fatto vari cambiamenti, è stato un anno per porre le basi e la prossima stagione avremo ancora più consapevolezza per poter competere ai vertici. Non era facile interpretare subito una nuova idea di gioco ed un modulo diverso, ma la squadra ha risposto bene e ci sono certamente ampi margini per fare ancora meglio nella prossima stagione”. Domani la squadra partenopea sarà ricevuta in udienza da Papa Francesco: “Ho avuto la fortuna di vivere questa esperienza con la Nazionale e posso dirvi che è una sensazione indescrivibile. Avvicinarsi al Papa – conclude Maggio – soprattutto per chi è credente, è una emozione fantastica che sono felice di poter rivivere con i compagni del Napoli”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata