Tennis, la gioia degli azzurri: Una grande impresa

Tennis, la gioia degli azzurri: Una grande impresa

Napoli, 6 apr. (LaPresse) – “La squadra ha fatto una grande impresa vincendo oggi sei set a zero contro questi avversari. Grande Fabio e grande Andreas. Una vittoria meritata perché ci hanno messo il cuore in questa sfida”. E’ la gioia del Ct dell’Italia di Coppa Davis, Corrado Barazzutti, dopo la vittoria per 3-2 contro la Gran Bretagna che spalanca agli Azzurri le porte della semifinale. “E’ la conferma che questa è una grande squadra e, specie quando gioca sulla terra, è difficile per tutti affrontarla – aggiunge – i ragazzi si meritano questo risultato cosi come la Federazione e tutto il tennis italiano. Se ci credevo ieri dopo il ko nel doppio? Ero dispiaciuto ma non abbattuto. La speranza c’era”.

“La vittoria più bella dell’ultimo periodo dopo un inizio di stagione non buonissimo”. Così Andreas Seppi dopo aver regalato il punto decisivo all’Italia nel match contro la Gran Bretagna valido per i quarti di finale di Coppa Davis. “Ero abbastanza nervoso perché era una partita importante ed una grande chance – aggiunge ai microfoni di Supertennis – Barazzutti mi ha aiutato a restare tranquillo. E’ stata una vittoria di tutta la squadra, Fognini contro Murray ha giocato un gran match. Ribaltare lo svantaggio non era facile”.

“Ieri dopo il doppio ero incazzato. Oggi ci ho messo la faccia, come ho sempre fatto, ed anche qualcos’altro. E’ una vittoria molto importante che ora ci rende i favoriti”. Lo dice Fabio Fognini dopo aver sconfitto Andy Murray nel match valido per i quarti di finale di Coppa Davis in corso di svolgimento a Napoli fra Italia e Gran Bretagna. “Sapevo che potevo metterlo in difficoltà – aggiunge ai microfoni di Supertennis – ci sono riuscito restando calmo. Sicuramente una delle mie partite più belle in Coppa Davis. Sono rimasto concentrato sul mio gioco e l’ho portata a casa”.

© Riproduzione Riservata