Benitez: Sfida alla Roma fondamentale per secondo posto. De Laurentiis: Vinciamo!

Benitez: Sfida alla Roma fondamentale per secondo posto. De Laurentiis: Vinciamo!

Napoli, 8 mar. (LaPresse) – “Sarà una partita fondamentale per noi per l’obiettivo che abbiamo adesso, chiudere al secondo posto e garantirci la Champions League diretta. Non ci nascondiamo, dobbiamo vincere la partita”. Il tecnico del Napoli Rafa Benitez in conferenza stampa alla vigilia dell’impegno in campionato con la Roma ha sottolineato l’importanza della sfida in chiave secondo posto. “Abbiamo qualità in attacco, abbiamo segnato tante reti – ha aggiunto l’allenatore spagnolo a chi gli evidenzia come la sua squadra sia stata capace di segnare 5 gol in due partite alla difesa meno battuta del torneo – Chiaramente se vinciamo il discorso si apre di nuovo, se pareggiamo vedremo, se perdiamo diranno che sarà quasi impossibile. Noi dobbiamo pensare una partita per volta, se vogliamo tenere alta la motivazione per raggiungere il secondo posto. Higuain? Può fare la differenza, deve mostrare la sua qualità”.

Contro i giallorossi servirà anche il miglior Hamsik. “Nessuno ha colpe, stiamo parlando di un giocatore di massimo livello che ha avuto un infortunio e pian piano sta tornando – ha sottolineato Benitez – Ha la mia totale fiducia, lo vedo allenarsi e so che può fare la differenza. E’ stato così a inizio campionato, la farà anche alla fine”. Il tecnico del Napoli ha parlato anche degli ultimi pareggi contro Livorno e Genoa. “Sono partite che dobbiamo chiudere prima – ha ammesso – Senza aspettare il secondo tempo, se abbimo l’occasione dobbiamo fare gol e chiuderle”.

Benitez ha parlato anche della situazione intorno a Camilo Zuniga, operatosi nell’ottobre scorso per un guaio al ginocchio e ancora lontano dal rientro. “Lo abbiamo lasciato andare con la nazionale colombiana per lavorare con loro, è tornato molto allegro, è una cosa positiva per il suo atteggiamento – ha proseguito l’allenatore spagnolo – Questa settimana non si è fermato, si è allenato per sette giorni di fila, è una cosa buona. Ma per il recupero non so se ci vorrà una settimana, un mese o due”.

In serata arriva il messaggio anche del presidente Aurelio De Laurentiis. “Cari ragazzi, abbiamo battuto la Roma in Coppa Italia e siamo andati in finale. Quella di domani sarà una partita importantissima per i nostri obiettivi in campionato, scrive il patron su Twitter in vista della sfida di domani sera contro la Roma, decisiva per la rincorsa al secondo posto che vale la qualificazione diretta alla Champions League. “Non sarà facile, la Roma è una squadra fortissima. Ma con la vostra grinta e determinazione vincerete! Forza ragazzi, forza Napoli”, aggiunge il patron azzurro.

© Riproduzione Riservata