Madrid (Spagna), 1 set. (LaPresse) – E’ ufficiale: Gareth Bale è un giocatore del Real Madrid. Dopo una lunghissima ed estenuante trattativa con il Tottenham, il club spagnolo comunica l’ingaggio dell’esterno. “Il 24enne gallese si unisce al club bianco dopo essere stato nominato miglior giocatore della Premier League la scorsa stagione, in cui ha segnato 26 gol in 44 partite ufficiali con il Tottenham”, si legge sul sito del Real Madrid, che definisce Bale “uno dei migliori giocatori al mondo”.
Real Madrid e Tottenham non hanno rivelato ancora i dettagli economici dell’accordo. Secondo indiscrezioni, i Blancos verseranno agli Spurs circa 100 milioni di euro, una cifra che rende il trasferimento il più costoso di sempre, battendo i 93 milioni di euro pagati dal club spagnolo al Manchester United per Cristiano Ronaldo nel 2009.
“Non sono sicuro che ci sia sempre un buon momento per lasciare un club in cui mi sentivo bene inserito e in cui ho giocato il miglior calcio della mia carriera fino ad oggi – ha dichiarato il giocatore gallese in una dichiarazione pubblicata sul sito ufficiale del Tottenham – Conosco molti giocatori che parlano del desiderio di giocare nella squadra dei loro sogni, ma posso onestamente dire che questo è il mio sogno che diventa realtà. Il Tottenham sarà sempre nel mio cuore e sono sicuro che questa stagione sarà un successo per loro. Non vedo l’ora di scrivere il prossimo emozionante capitolo della mia vita, ovvero giocare con il Real Madrid”, ha concluso Bale, che verrà presentato ufficialmente alla stampa domani alle 13 al Santiago Bernabeu.