Dimaro, 20 lug. (LaPresse) – Il Napoli supera 5-1 la Feralpi Salò nella prima amichevole nel ritiro in Val di Sole. Contro la squadra lombarda, che gioca in Lega Pro, gli azzurri di Rafa Benitez sono partiti forte e quasi tutti i gol sono arrivati nel primo tempo. In evidenza Emanuele Calaiò con una doppietta, Bariti alla sua prima rete in azzurro e Dzemaili con un classico del suo repertorio: il tiro da lontano. Nel finale arriva anche il marchio del baby Novotnhy.
“Esordio positivo per questa prima partita”. Così l’allenatore del Napoli Rafa Benitez commenta la vittoria. “In campo abbiamo fatto le cose che volevamo, le cose per cui ci siamo allenati in settimana”, ha aggiunto il tecnico spagnolo tramite il profilo Twitter della società.
Al di là del punteggio, infatti, è stata soprattutto l’occasione per mettere in pratica i primi dettami tattici del tecnico iberico nell’ottica di un rinnovamento di modulo e di equilibri in campo. Si è visto tanto possesso palla e lucidità nell’organizzazione di gioco nonostante la fatica di questa prima settimana intensa di ritiro. Una buona prova collettiva da cui Benitez avrà tratto prime indicazioni positive. Il Napoli giocherà la seconda amichevole a Dimaro venerdì contro il Carpi, prima poi del debutto stagionale al San Paolo il 29 luglio con il Galatasaray.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata