Torino, 28 set. (LaPresse) – “Juve-Roma? Non so perché questa sia così sentita, specie a Roma, che è una piazza molto calda. A Torino è diverso, la città è più tranquilla e ti lasciano vivere in pace”. Così l’attaccante della Juventus, Mirko Vucinic, ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del match di campionato contro la Roma. “Certo per me è un po’ diverso dall’incontrare altre squadre, perché quando sei un ex c’è sempre più emozione. Ho passato là cinque anni – aggiunge il centravanti montenegrino – e ho ancora degli amici. Ho sentito De Rossi, lo abbraccerò prima della partita, ma una volta iniziata, per novanta minuti non saremo amici”.

Vucinic ritroverà anche Zeman, suo allenatore a Lecce nella stagione 2005/05: “Con lui ho fatto 19 gol in campionato, non posso che essergli grato. Mi ha insegnato molto, come tutti gli allenatori che ho incontrato”. Il calcio del tecnico boemo è l’ideale per gli attaccanti e non è un caso che Vucinic indichi Totti come il pericolo numero uno: “E’ lui quello da temere più di tutti, perché conosciamo le sua capacità. Anche Osvaldo mi piace molto, ha corsa, tecnica, dribbling… Cos’ha la Juve più della Roma? I punti”.

Quindi un pensiero per Pirlo, le cui ultime prove hanno trovato meno plausi del solito da parte della critica: “Io lo vedo benissimo. Andrea è l’unico che ha sempre due, tre avversari addosso, ma è un fuoriclasse assoluto, che non si può discutere. Quando ha la palla può inventare sempre qualcosa”.

E come Pirlo, Vucinic un idolo dei tifosi bianconeri che ora avranno uno strumento in più per stare vicino al campione montenegrino. E’ nato infatti mirkovucinic.com: “Il sito è un regalo per me e per tutti i tifosi che mi seguono, così possiamo rimanere in contatto. Il pubblico aveva seguito gli sfottò con Simone Pepe sia su Facebook che su Twitter. Ora con il sito ci sarà la possibilità di conoscermi ancora meglio, non solo per i tifosi della Juventus. Penso a anche a quelli della Nazionale, ai miei connazionali”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: