Manchester (Regno Unito), 7 ago. (LaPresse) – Sarà Brasile-Messico la finale del torneo di olimpico di calcio a Londra 2012. Come da pronostico la Seleçao ha battuto in semifinale la Corea del Sud con un netto 3-0. Dopo un inizio stentato, con i coreani più volte pericolosi, il Brasile ha preso in mano le redini del match sbloccando il risultato con un gol di Romulo al 38′ su assist di Oscar. Nella ripresa si scatenano Neymar e Leandro Damiao.

Il giovane fuoriclasse del Santos è l’ispiratore di entrambe le azioni che portano al gol il centravanti dell’Internacional al 57′ e al 64′. In finale il Brasile affronterà il Messico. Nella prima semifinale, la compagine centroamericana ha battuto in rimonta 3-1 il Giappone. Nipponici in vantaggio con Otsu al 12′, pareggio di Fabian De La Mora al 31′. Nella ripresa, Messico in vantaggio con Peralta al 65′ e tris di Cortes al 90′.

Nella finalina per il bronzo si affronteranno Giappone e Corea del Sud in in derby tutto asiatico. In caso di vittoria sui messicani il Brasile vuoterebbe finalmente l’unico vuoto che manca nel suo palmares: l’oro olimpico.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: