Torino (Italia), 3 lug. (LaPresse) – Prosegue la caccia al top player della Juventus, con Cavani e Van Persie in cima alla lista dei desideri del tecnico Antonio Conte. Proprio il bomber uruguaiano del Napoli nelle scorse ore non ha escluso una sua clamorosa cessione: “Se arrivasse un’offerta ragionevole credo che il presidente De Laurentiis si siederebbe a trattare”, ha detto il Matador a una radio uruguaiana. Da battere la concorrenza di Chelsea e Manchester City.
I bookmaker inglesi prendono in parola l’attaccante uruguaiano e danno subito le quote per la sua prossima squadra. In fila ci sono Manchester City, Chelsea e Juventus e secondo la sigla Skybet sono i Blues ad avere le chance maggiori di ingaggiare il Matador. L’affare Chelsea-Cavani, riferisce Agipronews, si gioca a 2,50 anche se è forte pure la presenza della Juve sulla lavagna delle quote, con i bianconeri piazzati a 2,62. Tra la Juventus e il City (offerto a 5,00) di mezzo c’è il Paris Saint Germain, che vale 3,75.
E sempre con la squadra di Roberto Mancini è in corso un duello a distanza per Van Persie, l’attaccante olandese in scadenza l’anno prossimo con l’Arsenal. Da Londra, però, il presidente dei Gunners gela tutti: “Non abbiamo ricevuto offerte, Van Persie non è in vendita”. Sarà anche per questo che secondo i media inglesi, la Juve starebbe per lanciare l’assalto a Luis Suarez del Liverpool. Il bomber connazionale di Cavani è anche lui da tempo nella lista del dg Beppe Marotta e ha dei costi inferiori. Infine la Juve guarda anche al futuro, è di oggi l’ingaggio del giovane portiere del Brescia Nicola Leali. Sarà lui il nuovo Buffon?

