Zola verso panchina Watford, Deschamps lascia OM per la Francia

Zola verso panchina Watford, Deschamps lascia OM per la Francia

Milano (Italia), 2 lug. (LaPresse) – “Zola sarà il nuovo allenatore del Watford”. Lo ha detto ai microfoni di Sky Sport Giampaolo Pozzo. Il patron dell’Udinese è da qualche settimana anche il nuovo proprietario del club inglese. “Con lui avevamo già una parola, nei prossimi giorni mio figlio dovrebbe andare a Londra ed incontrarlo. Non dovrebbero esserci problemi, ma non posso ancora dire quale sarà la durata del contratto”, ha aggiunto Pozzo. “Come allenatore lo stimiamo molto, è una persona seria e capace e se gli diamo i mezzi giusti può fare bene”, ha concluso il patron friulano.

Didier Deschamps non è più l’allenatore dell’Olympique Marsiglia. Lo comunica lo stesso club transalpino in una nota sul suo sito internet. “L’Olympique Marsiglia e Didier Deschamps hanno deciso di comune accordo di non proseguire nella loro collaborazione per la stagione 2012/2013”, si legge nella nota. Secondo la stampa transalpina, Deschamps è il candidato numero 1 a sostituire Laurent Blanc alla guida della Nazionale francese.

C’è a sorpresa anche Fabrizio Ravanelli tra i candidati alla panchina dell’Olympique Marsiglia dopo l’addio di Deschamps. E’ quanto scrive oggi l’edizione online de L’Equipe. “Non ho avuto contatti ufficiali con il club, ma sì, potrei allenare l’ OM”, ha detto il 43ene ex centravanti della Juventus a le Parisien. Quando il giornale ha obiettato la sua inesperienza a questo livello, Ravanelli ha replicato: “Prima o poi si deve iniziare nella vita! Laurent Blanc ha iniziato con il Bordeaux, Deschamps al Monaco, Di Matteo al Chelsea, Montella alla Roma… Spero davvero che mi diano una occasione”, ha concluso.

Ravanelli è in possesso del patentino di allenatore conseguito in Italia, ma attualmente la sua esperienza è relativa alle giovanili della Juventus. Sempre secondo la stampa francese, tra i candidati alla panchine marsigliese c’è anche lo svizzero Lucien Favre del Borussia Mönchenglabach.

© Riproduzione Riservata