Non era certo arrivata a Euro 2012 come favorita. Ma ci ha pensato Mario Balotelli a trascinare l’Italia in finale e scalare il tabellone di bwin. Alla vigilia di Euro 2012 Prandelli in finale contro Del Bosque si giocava a 12,00, stessa quota offerta per il trofeo agli azzurri, mentre SuperMario capocannoniere era addirittura a 25,00. Certo, in finale c’è la Spagna, sempre leader sul tabellone per la vincente, e pronta alla storica tripletta dopo il titolo europeo del 2008 e quello mondiale conquistato nel 2010. Nelle quote bwin su chi alza la coppa (senza contare l’esito al 90′) le Furie Rosse sono avanti, a 1,63 contro 2,05 degli azzurri, ma gli scommettitori puntano dritto sugli azzurri. Più dell’80% ha giocato sul successo di Balotelli e compagni in questa tipologia di giocata “testa a testa”, così come il 64% è andato deciso sul segno «2» al 90° degli azzurri, bancato a 3,10, contro il 2,30 per la Spagna.
Con Buffon da una parte e Casillas dall’altra non è facile passare, tanto che il trend di Italia e Spagna è decisamente da Under (quattro per entrambe su cinque match): per la finale, però, è atteso spettacolo e l’83% degli scommettitori va sull’Over (almeno tre reti complessive), probabilmente attirato dalla quota di 2,55 contro l’1,45 piazzato sull’Under. Sempre a proposito di gol e spettacolo, Balotelli è l’osservato speciale dell’incontro. SuperMario promette un altro show e il titolo di capocannoniere adesso è a un passo a 2,20. Su Balotelli primo marcatore della finale, a 7,00, si concentrano la maggior parte delle giocate, mentre tra gli spagnoli gli scommettitori puntano su un difensore, Pique, a 30 volte la posta.
Sarà la scaramanzia o il fatto che sia l’Italia, ai quarti, che la Spagna, in semifinale, si sono qualificate ai rigori, ma nella giocata sulla modalità finale di vittoria gli scommettitori si piazzano sul dischetto e nel 35% dei casi dicono che gli azzurri trionferanno dopo i calci di rigore. Il 21% pensa al successo dell’Italia ai supplementari, mentre la vittoria finale dal dischetto della Spagna convince, il 14% dei giocatori.
RED/Agipro
Euro 2012: Otto scommettitori su dieci dicono Italia

