Milano, 10 mag. (LaPresse) – “Questa è la mia ultima stagione al Milan, vado via”, così Alessandro Nesta ha annunciato in conferenza stampa il suo addio alla società rossonera. “I ritmi del campionato italiano, la Champions, non mi permettono di giocare sempre ed io mi voglio sentire importante – ha aggiunto – Dopo 10 anni di Milan dove sono stato benissimo ed ho vinto tanto per rispetto mio e della società preferisco fare un’esperienza diversa”.

Riguardo al futuro l’ipotesi più concreta resta quella degli Usa: “Qualcosa c’è – ha ammesso Nesta – Non sarebbe male provare questa opportunità ma non ho ancora firmato con nessuno”. Sulle modalità della decisione invece il difensore ha spiegato di aver fatto la sua scelta verso fine febbraio e di aver informato subito la società.

Nesta ha ripercorso poi i suoi tanti anni in rossonero: “Il mio più bel ricordo è la prima vittoria in Champions League. La serata di Manchester con la Juve”, ha spiegato. Mentre per quello che riguarda gli allenatori l’ex giocatore della nazionale non ha dubbi: “Ancelotti è stato l’allenatore più importante della mia carriera. E’ perfetto – ha spiegato – Se mi ha chiamato per andare al Paris Saint Germain? No, ci sentiamo ogni tanto ma lì vanno troppo forte”. Infine un consiglio al Milan per il futuro: “Per aprire un nuovo ciclo servono altri Pirlo e Seedorf. Grandi giocatori ma anche grandi professionisti”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata