Torino, 29 apr. (LaPresse) – La Juve è sempre più vicina alla conquista dello scudetto. A Novara nel derby piemontese davanti agli occhi del presidente Uefa, Michel Platini, la corazzata di Conte gioca a poker con i malcapitati padroni di casa. La Juve chiude la pratica nei primi 40′ con le reti di Vucinic e Borriello. Nella ripresa rimpinguano il bottino Vidal al 4′ ed ancora Vucinic al 19′.
Il Milan di Allegri, sempre a -3, prova comunque a tenere in piedi l’illusione rimonta andando ad espugnare il campo del Siena con un netto 4-1. Il punteggio in realtà è bugiardo perché i rossoneri hanno dovuto faticare fino ai minuti finali quando hanno sigillato la vittoria grazie ad un eurogol di Nocerino al 45′ ed al secondo squillo di giornata di Ibrahimovic nel recupero dopo quello messo a segno al 29′ del primo tempo. La notizia di giornata è rappresentata però dal ritorno al gol di Antonio Cassano. Il barese ha sbloccato la partita al 26′. La prima gioia dal suo ritorno in campo dopo l’operazione al cuore che lo aveva costretto a fermarsi lo scorso 29 ottobre 2011. Inutile per i toscani la rete di Bogdani al 38′ della ripresa per il momentaneo 1-2.
Nella lotta per il terzo posto grande passo in avanti dell’Inter. La squadra di Stramaccioni soffre in casa contro il Cesena. La formazione ospite si porta in vantaggio per 1-0 al 12′ della ripresa con Ceccarelli ma Obi al 14′ e Zarate al 27′ ribaltano la situazione.
In zona salvezza invece tutto resta invariato. Nella gara delle 12.30 infatti il Genoa viene battuto 3-2 a Bologna ma il Lecce di Cosmi non ne approfitta. I salentini si fanno battere in casa 2-1 dal pratico Parma di Donadoni e restano a -1 dai liguri. Giornata di festa infine in casa Atalanta. Gli orobici battono 2-0 la Fiorentina e mettono in cassaforte la salvezza anticipata.

