Napoli, 21 mar. (LaPresse) – Il Napoli batte meritatamente per 2-0 il Siena, ribalta la sconfitta per 2-1 patita all’andata e si qualifica per la finale di Coppa Italia il 20 maggio all’Olimpico di Roma dove sfiderà la Juventus giustiziera del Milan. La squadra di Mazzarri è andata in vantaggio al 10′ grazie ad un’autorete di Vergassola che ha devitato nella sua porta una punizione. Il raddoppio arriva al 30′ con Cavani. Il centravanti chiude con un colpo di testa un contropiede iniziato da Inler e proseguito da Hamsik. Al momento il Napoli sarebbe qualificato per la finale. Dopo un primo tempo dominato in lungo ed in largo dai padroni di casa nella ripresa i toscani hanno provato a mettere in difficoltà il Napoli ma senza esito. Al fischio finale grande festa di un San Paolo in delirio.
NAPOLI – SIENA 2-0
Reti: 10’pt aut Vergassola, 30’pt Cavani.
NAPOLI: De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio (40’pt Dossena), Inler, Gargano (17’st Dzemaili), Zuniga; Hamsik, Lavezzi (36’st Pandev); Cavani. All: Mazzarri.
SIENA: Brkic; Pesoli, Terzi, Contini, Belmonte (20’st Bogdani); Vergassola, Parravicini, Rossi; Mannini (31’st Sestu), Brienza; Larrondo (34’st Gonzalez). All: Sannino.
Arbitro: Valeri.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata