‘The Official Ferrari Magazine’, presentato il numero di fine 2011

‘The Official Ferrari Magazine’, presentato il numero di fine 2011

Maranello (Modena), 22 dic. (LaPresse) – È stato presentato in questi giorni il numero di fine anno di ‘The Official Ferrari Magazine’ che prosegue la tradizione degli annuari Ferrari. Molti i contenuti di grande interesse a partire da una lunga intervista fatta da 5 leader dei media automobilistici internazionali a Luca Cordero di Montezemolo, sui suoi 20 anni di presidenza. Per proseguire con una interessante storia sui 60 anni delle vittorie in Formula 1 iniziata con quella di Froilan Gonzales a Silverstone nel 1951. Spazio anche alla prova da parte di Jay Kay, frontman dei Jamiroquai, della 458 Spider, l’ultima nata in casa Ferrari.

Nella sua veste di annuario, il volume di ben 280 pagine di grande formato contiene l’intera storia della stagione di corse, dalla Formula 1 ai Campionati GT oltre ad una accurata ed ampia descrizione dei fatti più significativi dell’anno. A cominciare dal progetto Tailor-Made, dal concorso internazionale di car design e il raggiungimento dell’autonomia energetica da parte di Ferrari attraverso nuovi sistemi rispettosi dell’ambiente.

Il fotografo Fulvio Roiter ha poi firmato una galleria di immagini che fanno scoprire i luoghi segreti dell’azienda, mentre personaggi famosi come il ballerino giapponese Tetsuya Kumakawa, l’industriale indiano Cheerag Arya, il Ceo di PPR Sport & lifestyle Jocken Zeitz e il campione del mondo F1 Jackie Stewart, raccontano il motivo del loro profondo amore per la Ferrari. La pubblicazione può essere acquistata sul sito ferrai.com o ferrarimagazine.com o può essere scaricata su iPad.

© Riproduzione Riservata