Daegu (Corea del Sud), 27 ago. (LaPresse) – Esordio in scioltezza per Usain Bolt ai Mondiali di atletica a Daegu, in Corea. Il fenomeno giamaicano ha superato il primo turno dei 100 metri, vincendo la sua batteria con il tempo di 10.11. Impressionante la facilità di corsa di Bolt che praticamente a metà gara era già in fase di rilassamento. Alle sue spalle in batteria l’inglese Dwain Chambers con il tempo di 10.28.
Dopo la maratona anche i 10mila femminili parlano kenyano. Medaglia d’oro a Vivian Jepkemoi Cheruiyot con il tempo di 30.48.98, argento a Priscah Jepleting Cherono, bronzo alla campionessa uscente Linet Chepkwemoi Masai. Non c’erano italiane in gara. Per il Kenya è la seconda tripletta in due finali disputate oggi. La Cheruiyot va a caccia ora di una storica doppietta, essendo la campionessa uscente e grande favorita anche nei 5mila metri.
Subito una buona notizia per l’Italia. Marta Milani si è qualificata per le semifinali dei 400 metri piani grazie al quarto posto ottenuto in batteria con il tempo di 51.94, suo primato stagionale. La batteria è stata vinta dalla giamaicana Novlene Williams-Millas con 51.30, davanti all’americana Allyson Felix con 51.45 e all’irlandese Joanne Cuddihy con 51.82. Nei quattrocento metri passano il turno le prime quattro di ogni batteria, più i quattro migliori tempi.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata