Spa (Belgio), 26 ago. (LaPresse/AP) – Nick Heidfeld è determinato a difendere a tutti i posti il suo posto di pilota della Renault, al posto dell’infortunato Robert Kubica. Il pilota tedesco si è detto sorpreso della sostituzione dopo 11 gare con Bruno Senna. Il nipotino del mitico Ayrton guiderà la Renault sia a Spa che a Monda, ma Heidfeld è pronto a far valere le sue ragioni alla luce del contratto firmato prima dell’avvio del campionato.
“Sono rimasto sorpreso dalla decisione della squadra di sostituirmi, mi dispiace che le cose si siano sviluppate in questo modo. Ho ancora un contratto chiaro e ho voglia di guidare”, ha detto Heidfeld sul suo sito personale. La questione potrebbe essere risolta dall’ Alta Corte di Londra dopo il GP di Italia, quando mancheranno ancora sei gare alla fine del Mondiale. Il manager del tedesco, André Theuerzeit, è determinato a vedere Heidfeld in pista a Singapore alla fine di settembre.
“Sono deluso che la squadra abbia permesso di lasciare che un altro pilota prendesse il posto di Nick per il prossimo fine settimana”, ha detto Theuer. “Ma certamente sono fiducioso che saremo in grado di trovare una soluzione equa per Nick nel procedimento”, ha aggiunto.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata