Torino, 25 ago. (LaPresse) – La Juventus ha ufficializzato l’acquisto dal Cesena a titolo definitivo di Emanuele Giaccherini. Il giocatore è costato 6 milioni di euro pagabili in tre anni. Giaccherini ha sostenuto questa mattina a Torino le visite mediche. Dopo le analisi alla Clinica Fornaca di Sessant, si è spostato all’Isokinetic e successivamente all’Istituto di Medicina dello Sport per completare gli esami. Subito dopo l’ormai ex attaccante del Cesena è passato in sede per la firma sul contratto e poi si metterà a disposizione del tecnico Antonio Conte per svolgere il primo allenamento da juventino.

Il Chelsea, intanto, è pronto a cedere l’esterno francese Florent Malouda per una cifra vicina al 5,5 milioni di euro. E’ quanto scrive questa mattina il tabloid inglese Daily Mirror. Per la cessione, però, bisogna aspettare prima la chiusura della trattativa tra Chelsea e Porto per l’esterno portoghese Alvaro Pereira. Sempre secondo il Mirror la Juventus vorrebbe Malouda con la formula del prestito con diritto di riscatto, ma il manager del 31enne esterno transalpino avrebbero già fatto capire che i Blues sarebbero interessati solo a una cessione a titolo definitivo.

Malouda era stato acquistato dal Chelsea nel 2007, richiesto da Josè Mourinho, per circa 15 milioni di euro dal Lione. La Juve avrebbe offerto al giocatore un contratto di tre anni con uno stipendio inferiore agli attuali 3,5 milioni di euro circa che percepisce al Chelsea, ma con la certezza di un posto da titolare nell’anno che porta agli Europei del 2012. Il club bianconero è in attesa di una risposta da parte del giocatore, prima di avviare i negoziati con il club. Malouda non è ancora riuscito a trovare un accordo con il Chelsea per un rinnovo fino al 2013 per chiudere in Inghilterra la carriera.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata