Milano, 21 ago. (LaPresse) – Il Milan ha vinto il 21esimo Trofeo Berlusconi battendo per 2-1 la Juventus allo stadio ‘Meazza’ di Milano. Le reti dei rossoneri portano la firma di Kevin Prince Boateng al 9′ con un grande diagonale al volo e di Clarence Seedorf al 23′ su calcio di punizione. Nella ripresa la Juve ha accorciato le distanze con Vucinic al 57′ su assist di Del Piero. Da segnalare l’infortunio alla caviglia occorso al terzino del Milan, Taye Taiwo. Il giocatore è uscito in barella.

“Abbiamo fatto un ottimo primo tempo poi sono intervenuti il caldo ed alcuni aggiustamenti che ho dovuto fare. In ogni caso la squadra ha dimostrato una buona condizione, sono contento”. Così Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, ha commentato la gara ai microfoni di Mediaset.

Allegri ha parlato anche di mercato: “Se arriverà un giocatore sarà uno importante, uno in grado di giocare nel Milan – ha aggiunto – come ho già detto altre volte è andato via Andrea Pirlo e se prendiamo un giocatore dovrà avere quel tipo di caratteristiche in caso contrario sono comunque contento della rosa che ho a disposizione”.

Nell’intervallo si era espresso sulla rosa dei rossoneri ed anche sul mercato il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Il primo pensiero è stato per Cassano: “Ha colpi da fuoriclasse e mettendo sulla bilancia le qualità ed i difetti il piatto delle qualità è più pesante”, ha detto. Parole positive anche per Alberto Aquilani: ” Ne stiamo parlando con Galliani”, ha spiegato.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata