Coppa Italia: Genoa passa in extremis, Samp cade ad Empoli

Coppa Italia: Genoa passa in extremis, Samp cade ad Empoli

Genova, 20 ago. (LaPresse) – Nel terzo turno di Coppa Italia sorride il Genoa, mentre la Sampdoria saluta già la competizione. La squadra di Malesani ha battuto al Ferraris la Nocerina 4-3 nell’incontro valido per il terzo turno di Coppa Italia. Per i rossoblù sono andati a segno Palacio (doppietta al 14′ pt e al 3′ st), Pratto (16′ pt) e Kaladze, autore della rete decisiva al 47′ della ripresa quando ormai la partita sembrava destinata ai supplementari. Per gli ospiti hanno segnato Di Maio al 38′ pt, Plasmati al 9′ st e Castaldo al 43′ st.

I blucerchiati sono stati sconfitti 2-1 al Castellani di Empoli. Le reti sono state siglate tutte nella ripresa. Decide il match il rigore di Tavano al 32′, concesso per atterramento di Saponara da parte di Costa. La Sampdoria era riuscita a pareggiare al 16′ con Pozzi l’iniziale vantaggio dei toscani firmato da Buscé al 3′.

Avanza anche il Verona, che supera in trasferta il Sassuolo ai rigori 7-5. Per i padroni di casa un risultato che sai di beffa, dopo essere passati in vantaggio per ben tre volte nel corso della gara. E’ Boakye ad aprire le marcature al 17′ del primo tempo, ma il Verona risponde con Berrettoni dieci minuti più tardi. Ancora il Sassuolo passa in vantaggio con Troiano al 34′, ma ci pensa D’Alessandro a ristabilire la parità nella ripresa, al 19′. La rete del 3-2 di Laribi al 43′ della ripresa sembrava chiudere definitivamente l’incontro ma ancora gli ospiti trovavano il pari con Ferrari al 45′. Poi i rigori, favorevoli agli uomini di Mandorlini.

© Riproduzione Riservata