Nurburgring (Germania), 24 lug. (LaPresse) – “L’intera gara si è giocata sulla strategia, come abbiamo visto Hamilton, Alonso e Webber hanno tutti cercato di sfruttare i pitstop a proprio vantaggio. Anche se qualcuno pensava ci sarebbe stato un divario maggiore tra gli pneumatici soft e medium, Lewis Hamilton è riuscito a vincere la gara con stile, dopo essere stato il primo tra i piloti di testa a passare ai PZero White medium”. E’ il commento del direttore Motorsport Pirelli Paul Hembery al termine del Gp di Germania. “Anche oggi, abbiamo nuovamente visto un ampio ventaglio di strategie – spiega – con due piloti che hanno addirittura ritardato il loro ultimo pitstop fino all’ultimissimo giro della gara. A causa delle temperature fredde e della superficie liscia, qui al Nurburgring gli pneumatici sono durati molto a lungo, un contrasto interessante rispetto alla prima parte della stagione, quando qualcuno sosteneva che i nostri pneumatici non durassero abbastanza! Questo sottolinea non solo con quanta rapidità i Team e i piloti di Formula Uno imparano a capire gli strumenti di cui dispongono, ma anche quanto è complesso il nostro compito come fornitori di pneumatici”. “Nonostante ciò – conclude Hembery – abbiamo visto tre pitstop per macchina, esattamente in linea con i nostri obiettivi”.
acg
241832 Lug 2011
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata