Buenos Aires (Argentina), 15 lug. (LaPresse/AP) – Lionel Messi continuerà a giocare nell’Argentina, nonostante le dure critiche ricevute per le sue prime performance nella nazionale in questa Coppa America. Lo ha detto ieri lo stesso giocatore, spiegando che intende restare dopo che Julio Grondona, presidente della Federazione argentina, aveva suggerito alla star del Barcellona di zittire le critiche rifiutandosi di giocare per il suo Paese.
Messi e l’Argentina non hanno dato il meglio nelle prime partite in Coppa America e sono stati fischiati al termine della seconda gara contro la Colombia. Lunedì, però, l’Albiceleste ha battuto il Costa Rica 3 a 0 e si è qualificata per i quarti di finale, in una partita in cui Messi è tornato finalmente ad essere Messi.
“Anche se mi criticano io tornerò sempre in Argentina a giocare con la Nazionale – ha detto Messi in conferenza stampa -. Le critiche dei tifosi non mi preoccupano. Sappiamo tutti che non abbiamo fatto le cose al meglio nella prima fase”. L’asso del Barcellona ha poi aggiunto che “a nessuno piace essere fischiato, ma è successo perchè la squadra non ha giocato bene”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata