Arzachena, 9 lug. (LaPresse) – L’Italia ha chiuso sul 3-0 la sfida di Coppa Davis contro la Slovenia, valida per il secondo turno del Gruppo I zona Europa-Africa, in programma fino a domenica ad Arzachena. Gli azzurri giocheranno a settembre, dal 16 al 18, lo spareggio per la promozione nel World Group. Daniele Bracciali e Potito Starace hanno conquistato il terzo e decisivo punto nel doppio battendo in tre set Blaz Kavcic e Grega Zemlja con il punteggio di 7-6 (3), 7-6 (4), 6-2 in due ore e 38 minuti. Domani gli ultimi due singolari a questo punto ininfluenti.

“A settembre riproveremo la scalata verso il World Group e questo tre al zero alla Slovenia è un ottimo risultato. Ma io sono felice anche perché questo è diventato un grande gruppo, c’è un bellissimo ambiente e i ragazzi stanno bene insieme, c’è un clima positivo. Siamo una squadra solida, in futuro non sarà semplice per nessuno batterci”. E’ soddisfatto il capitano azzurro di Coppa Davis, Corrado Barazzutti, al termine del match tra Italia e Slovenia.

Sul doppio vinto in tre set da Bracciali e Starace, Barazzutti ha detto: “Era difficile giocare, soprattutto era complicato rispondere perché per almeno due set gli sloveni hanno servito benissimo. Non era una match semplice da portare a casa. Daniele e Potito sono stati bravi nei momenti delicati.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata