Torino, 19 giu. (LaPresse) – Entra nel vivo il mercato delle ‘Grandi’, tutte a caccia dei nomi forti per tentare l’assalto al trono del Milan. Mentre l’Inter è alle prese con la caccia al sostituto di Leonardo e i ‘mal di pancia’ dei suoi big, tentati di lasciare la corte nerazzurra, le altre squadre provano a mettere a segno i primi colpi. La Juventus è sempre sulle tracce di Sergio Aguero dell’Atletico Madrid.

Secondo ‘La Stampa’, dopo aver visto sfumare l’obiettivo Sanchez, Marotta e Paratici riprenderanno a lavorare sulle trattative per il ‘Kun’ incontrando i suoi agenti. Obiettivo dei bianconeri è chiudere l’affare tra i 25 e i 30 milioni. Per l’attacco rimane viva la pista che porta a Vucinic della Roma mentre per la retroguardia Liechtsteiner della Lazio è sempre più vicino. Per il club torinese sarà indispensabile però fare cassa, cedendo qualcuno dei ‘big’.

Sul fronte Roma, gran lavoro per il direttore sportivo Walter Sabatini che nei prossimi giorni potrebbe annunciare i primi acquisti della nuova proprietà di DiBenedetto. Nella lista della spesa, come indica ‘La Gazzetta dello sport’, ci sono Clichy dell’Arsenal e gli argentini Alvarez e Lamela, già inseguiti da molti club europei. Ma il ‘colpaccio’ potrebbe essere l’ingaggio di Bojan del Barcellona.

I giallorossi offrono 10 milioni, l’accordo con i blaugrana sembra ormai ad un passo. Per il portiere, ballottaggio tra Viviano del Bologna e l’olandese Stekelenburg dell’Ajax, con il primo in vantaggio. Continua anche la campagna di rafforzamento del Napoli: a mutare profondamente sarà il centrocampo, con l’arrivo di Inler dell’Udinese, Dzemaili del Parma, Donadel della Fiorentina e Sissoko del Tolosa, come spiega sempre la ‘rosea’.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: , ,