Tra ‘La Ruota della Fortuna’ e ‘Affari Tuoi’ la sfida non è soltanto sugli ascolti ma ora va di moda anche il botta e risposta con lo sfottò. Stefano De Martino si è lanciato in una gag molto divertente parafrasando telefonate con presunti candidati a partecipare al suo programma. Una risposta a ciò che Pier Silvio Berlusconi dichiarò durante la sua sortita all’interno di una puntata del game show di Gerry Scotti.
Cosa disse Pier Silvio Berlusconi
L’a.d. di Mediaset aveva detto durante una puntata di ‘La Ruota della Fortuna’ nella quale fece i complimenti a Scotti e alla sua squadra: “Noi qua i soldi non li regaliamo” per poi aggiungere su ‘Affari Tuoi’ che si tratta di “un gioco che non è un gioco, in cui si vincono tanti soldi solo legati alla fortuna, senza nessun merito”. Chiedendosi poi: “Se sia giusto che la Rai mandi in onda, nella fascia di massimo ascolto, un giochino che è ciò di più vicino all’azzardo che ci possa essere. È una questione che riguarda la Rai servizio pubblico: è giusto? Non lo so”.
Cosa ha detto Stefano De Martino nella sua gag
Stefano De Martino, parlando al telefono durante uno sketch del suo programma, simulando una telefonata con candidati che volessero parteciparvi, ha detto: “È solo fortuna, anche il dottore ci tiene a specificare. Noi abilità qua non ne richiediamo. Laureati? Via! Avete fatto un master? A casa! Parlate l’italiano fluentemente? No! Sapete fare le moltiplicazioni? Via! Le divisioni? Non vi candidate! “. Una frecciatina all’a.d. di Mediaset.