Sabato alle 12.50 una puntata speciale condotta da Ilaria D'Amico

Sabato 26 giugno alle 12.50 su La7 torna ’Like Tutto ciò che piace’, il magazine che ogni settimana anticipa le tendenze dal mondo del lifestyle con interviste inedite e con le imperdibili rubriche di informazione e intrattenimento su moda, food, tecnologia, design, arte, viaggi, bellezza e cultura. Questa settimana andrà in onda una puntata speciale, condotta da Ilaria D’Amico, realizzata in collaborazione con Mastercard, dove i temi saranno: la digitalizzazione e pagamenti digitali.

Si confronteranno con la giornalista, Michele Centemero, Country Manager Italy di Mastercard, e Carlo Alberto Carnevale Maffè, docente presso la SDA Bocconi di Milano e, come inviato speciale Enrico Bertolino che sarà protagonista di 2 filmati.

Nel primo sperimenterà un viaggio da Roma a Milano e ritorno cashless. Un’intera giornata senza usare i contanti durante la quale Enrico prenderà mezzi di trasporto, pranzerà e potrà ‘visitare’ una mostra al MAXXI virtualmente sul cellulare. Nel secondo filmato una vox pop: Enrico tra cittadini e commercianti capirà che grado di diffusione hanno al momento i pagamenti digitali.

Si parlerà, poi, di sicurezza dei pagamenti digitali con l’esperto Riccardo Meggiato, consulente in cybersecurity e informatica forense, che risponderà alle domande ricorrenti sulla sicurezza degli acquisti online e dei pagamenti digitali attraverso i device di ultima generazione. In chiusura il mondo della digitalizzazione. La case history di Cristina Fogazzi – l’Estetista Cinica e l’intervista a Oscar Farinetti, sulla sostenibilità ambientale.

Like è prodotto da LaPresse e scritto da Manuela Cimmino.

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag:,