Il cantautore ha scritto sui social: "E poi ci troveremo come le star... Ciao Sergio"

E’ morto Sergio Silvestri, storico collaboratore di Vasco RossiNe ha dato notizia proprio il cantautore sui social, scrivendo su Instagram: “E poi ci troveremo come le star.. 🌟Ciao Sergio 💙 ..resterai sempre vivo nel mio cuore”. Si tratta di una frase tratta dal brano ‘Voglio una vita spericolata’. 

Silvestri è scomparso all’età di 73 anni. Nella sua lunga collaborazione con Vasco Rossi, è stato determinante per la stesura del brano ‘La strega (La diva del sabato sera)’.

I due erano amici fin dall’adolescenza e sono stati intimi collaboratori. Anche per questo Vasco Rossi lo ricorda su tutti i suoi canali con un messaggio commosso.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

Secondo quanto si legge sui siti locali, il funerale si terrà in forma privata il 24 maggio.

Nonostante la carriera di Vasco Rossi sia decollata dopo la partecipazione al Festival di Sanremo del 1982, il suo successo risale agli anni precedenti. Il festival non apparteneva all’orizzonte artistico del rocker.

Nel 1982, Vasco partecipa al Festival con la canzone ‘Vado al massimo’, che contiene un’ironica risposta a Nantas Salvalaggio (nel testo viene apostrofato come quel tale che scrive sul giornale). La performance del rocker fece scalpore: al termine della sua esecuzione, nell’atto di abbandonare il palco, Vasco si infilò il microfono nella tasca della giacca, con l’intenzione di darlo al concorrente successivo. A causa del filo troppo corto tuttavia, esso gli si sfilò e cadde a terra.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata