La band milanese porta sui palchi il secondo album 'WadiruM'. Nel disco featuring di Ghemon e Paolo Fresu

Nuovo tour nei club per lo Studio Murena, band italiana capostipite del nuovo sound che spazia dal jazz all’elettronica al rap. La tournee si chiama WadiruM Club Tour, prenderà il via il 4 novembre e toccherà alcuni dei più importanti club d’Italia. Queste tutte le date:

04/11 Pordenone, Capitol
10/11 Torino, Off Topic
11/11 Milano, Santeria
17/11 Bologna, Locomotiv
24/11 Taranto, Spazioporto
25/11 Roma, Alcazar
02/12 Verona, Colorificio Kroen
16/12 Livorno, The Cage
 

La band

Lo Studio Murena nasce a Milano nel 2018. Capostipiti italiani di un nuovo sound che attinge dal jazz e dall’elettronica e che trova nel rap il linguaggio che contraddistingue la sua tagliente narrazione, la band pubblica nel febbraio 2021 il suo omonimo primo disco ufficiale. Il progetto accoglie da subito recensioni entusiastiche. Un cammino in continua ascesa, che parte dai primi singoli selezionati da Alessio Bertallot all’interno del suo programma Casa Bertallot.
 
WadiruM (Virgin Music LAS Italia/RDR MGMT) – secondo album che dà il nome al tour – è prodotto da Tommaso Colliva con la straordinaria partecipazione di Ghemon, Laila Al Habash, Arya, Danno, Enrico Gabrielli e Paolo Fresu tra i featuring. Difficilmente definibile ed etichettatile, incerto, misterioso, oscuro: dal pianeta Utonian dell’album precedente si è giunti ad uno spazio non definito nel deserto Wadi Rum.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata