Dal 9 dicembre sarà disponibile il nuovo singono "Heaven", un pezzo dance insieme agli Eiffel 65

A sorpresa tornano i Boomdabash. Da venerdì 9 Dicembre sarà disponibile in rotazione radiofonica e in tutti i principali digital store “Heaven”, il nuovo singolo di Boomdabash insieme agli Eiffel 65, che per la prima volta segna una vera e propria svolta dance.

La band record d’ascolti che ha conquistato l’affetto del grande pubblico, dopo aver collezionato oltre 28 dischi di platino con successi clamorosi e un repertorio che supera oltre 2 miliardi di stream totali e su YouTube oltre 800 milioni di views dei loro videoclip ufficiali.

“Heaven – dichiara la band – è figlio di due grandi passioni dei Boomdabash, l’amore per gli anni 80 e la musica indimenticabile di quegli anni che si unisce alla grande passione per il re-making musicale. “Heaven” nasce così sulla base di un sample di “Too much of Heaven”, hit iconica degli Eiffel 65, band leggenda della musica dance italiana, al quale abbiamo voluto rendere omaggio da grandi cultori del genere. Da subito abbiamo convolto nel progetto gli Eiffel 65 che con entusiasmo hanno lavorato a stretto contatto con noi alla produzione musicale”.

Heaven – prosegue la band – è un pezzo che è nato in studio divertendoci come è nel nostro mood parecchi mesi fa e che conferma la volontà di riportare nella nostra produzione musicale anche hit del passato, contaminandole sapientemente con influenze che arrivano dal nostro mondo musicale. Un brano potente che abbiamo voluto proporre in chiave Boomdabash pur conservando la sua autenticità e anima originale. Sognavamo da tempo di poter fare un brano che cavalcasse queste sonorità, siamo entusiasti finalmente di avercela fatta come desideravamo. Un pezzo dance travolgente con un beat che si muove a cavallo tra gli anni 80 e 90 e con una linea di basso devastante, rimanere fermi è impossibile”

Con questo nuovo brano, i Boomdabash tornano così per la prima volta in una chiave musicale dance inedita e speciale, attingendo da una super hit del passato.

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata