Aveva 83 anni, ad annunciarlo il suo portavoce. La regina del rock si è spenta nella sua casa in Svizzera

E’ morta Tina Turner. L’artista aveva 83 anni: ad annunciarlo il suo portavoce. Nata il 26 novembre 1939, è stata una cantante e attrice statunitense: è considerata tra le più famose e acclamate interpreti della musica rock.

Il portavoce ha dichiarato: “Tina Turner, la ‘Regina del Rock’n Roll’ è morta serenamente oggi all’età di 83 anni dopo una lunga malattia nella sua casa di Kusnacht vicino a Zurigo, in Svizzera”. “Con lei – recita il comunicato riportato da Sky News – il mondo perde una leggenda della musica e un modello”. 

Casa Bianca: “Scomparsa Tina Turner perdita enorme”

La scomparsa di Tina Turner è una “perdita enorme”. Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre, dopo avere appreso nel corso del briefing alla stampa della morte della cantante 83enne. E’ una notizia “molto triste”, ha detto Jean-Pierre, ricordando che la cantante era “un’icona musicale”. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Tina Turner (@tinaturner)

Baudo: “Si innamorò del mio Luna Park”

“Tina l’ho conosciuta bene, Adriano Aragozzini la portò in Italia al mio ‘Luna Park’ nel 1977, e lei si innamorò subito del mio spettacolo. Era venuta per fare una sola puntata, fu contentissima e allora io le dissi: ‘Ma perché non rimani per altre puntate?’. E così fu, ogni volta era di una spontaneità e di una generosità artistica totale. Si cambiava sempre abito, non ho mai trovato una artista di quel calibro così disponibile e sensibile come lei”. Così Pippo Baudo ricorda a LaPresse Tina Turner, scomparsa all’età di 83 anni. “Il mondo della musica perde una grande cantante e interprete. Una show girl totale, venne qui quando era in declino e con noi trovò occasione per rilanciarsi”, aggiunge Baudo, che nel 1977 a ‘Luna Park’ lavorò come vedette fissa del varietà del sabato sera della Rete 1, condotto da Pippo Baudo. La cantante fu ospite anche al Festival di Sanremo. 

Armani: “Tina sembrava eterna”

“Ho saputo della scomparsa di Tina Turner con tristezza e incredulità: con la sua incredibile energia sembrava eterna. La sua musica lo è certamente. Mi mancherà una grande amica, che ho avuto anche il piacere di vestire tante volte. Nella vita era come se fosse sul palco: pura energia. Sono profondamente addolorato”. Così lo stilista italiano Giorgio Armani, sul suo profilo Instagram.

Il ricordo di Mick Jagger

“Sono così rattristato dalla scomparsa della mia meravigliosa amica Tina Turner. Era davvero un’artista e cantante di enorme talento. Era stimolante, calorosa, divertente e generosa. Mi ha aiutato così tanto quando ero giovane e non la dimenticherò mai”. Così, su Instagram, il leader dei Rolling Stones, Mick Jagger, ricorda Tina Turner, la cantante scomparsa questa sera a 83 anni a Zurigo. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata