Emmy, Succession miglior serie. Due premi a Squid Game

Emmy, Succession miglior serie. Due premi a Squid Game
Jesse Armstrong, center, and the cast and crew of “Succession” accept the Emmy for outstanding drama at the 74th Primetime Emmy Awards on Monday, Sept. 12, 2022, at the Microsoft Theater in Los Angeles. (AP Photo/Mark Terrill)

C’è anche Michael Keaton tra i vincitori

‘Succession’ ha vinto l’Emmy Award come miglior serie drammatica. La produzione Hbo sulla famiglia Roy, a capo della Waystar-Royco, uno dei più grandi conglomerati di media e intrattenimento del mondo, si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento nella notte dei premi dedicati alle produzioni televisive.

La serie Squid Game, del regista sudcoreano Hwang Dong-hyuk, prodotta da Netflix si è aggiudicata l’Emmy Award per la miglior regia di serie drammatica. Il protagonista Lee Jung-jae è il miglior attore. A Matthew Macfadyen il premio come miglior attore non protagonista in una serie drammatica.

La serie Ted Lasso, di Apple Tv, si è aggiudicata l’Emmy Award per la miglior serie comica. Hanno vinto anche come miglior attore protagonista Jason Sudeikis, e come attore non protagonista Brett Goldstein.

C’è anche Michael Keaton tra i vincitori della notte degli Emmy Award, come miglior attore protagonista di una miniserie per Dopesick. Il premio per la miglior miniserie va a ‘The White Lotus’, mentre la miglior attrice di serie drammatica è Zendaya per l’interpretazione in ‘Euphoria’ e la migliore per una serie comica è Jean Smart (Hacks). Ad Amanda Seyfried il premio miglior protagonista di miniserie per ‘The dropout’.

© Riproduzione Riservata