Visualizza questo post su Instagram

Aaron Pierre e Kelvin Harrison Jr. si avventureranno assieme al regista Barry Jenkins tra le impolverate terre del branco, per interpretare Mufasa e Scar nel prequel di “The Lion King” della Disney.
Un nuovo adattamento cinematografico, “shot-for-shot” fotorealistico, del classico d’animazione del 1994 e che segue “The Lion King” che, nel 2019, è stato campione d’incassi.
Per il ritorno nella savana la Disney ha scelto il regista premio Oscar per “Moonlight”. E Barry Jenkins, secondo quanto riportato da “Variety”, ha deciso di puntare su Aaron Pierre, con cui di recente ha lavorato nella miniserie storica “The Underground Railroad”, che darà la voce a Mufasa. Kelvin Harrison Jr., protagonista di “Waves”, invece, interpreterà invece Scar.
Barry Jenkins & “The Lion King”, a breve la trama
La trama del prequel non è ancora stata annunciata, ma la pellicola dovrebbe concentrarsi sui primi anni e sulla gioventù di Mufasa, il padre di Simba, e sul rapporto con il fratello minore Scar.
“Ho aiutato mia sorella a crescere due ragazzini durante gli anni ’90, sono cresciuto con questi personaggi. Avere l’opportunità di lavorare con la Disney per raccontare questa magnifica storia di amicizia, amore ed eredità è un sogno che diventa realtà”, ha raccontato Jenkins in merito al film. Alla sceneggiatura torna Jeff Nathanson, che ha già scritto quella del film del 2019.
Visualizza questo post su Instagram

