Il nono capitolo della saga, che appassiona da ormai due decenni e che ha incassato oltre 5 miliardi di dollari in tutto il mondo, torna al cinema

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Universal Pictures Italy (@universalpicturesita)

È uscita una clip ufficiale di Fast & Furious 9, il film che vede il ritorno di Vin Diesel nei panni del mitico Dom Toretto. La clip, intitolata “Attacco al blindato”, è stata pubblicata sul canale ufficiale YouTube della Universal Pictures International Italy mentre la release del film è prevista per il 18 agosto ma solo al cinema.

La trama del film parla di Dom Toretto, ormai uscito dal giro e intento a condurre una vita tranquilla assieme a Letty e a suo figlio Brian. Ma, a rompere l’idillio, anche questa volta arriverà una nuova minaccia che costringerà il protagonista ad un faccia a faccia con il suo passato.

Fast & Furious 9, la squadra riunita per contrastare un complotto mondiale

E così Dom riunirà nuovamente la sua squadra per una missione estremamente delicata e pericolosa: dovranno fermare un complotto che ha una risonanza mondiale e che è stato organizzato da Jakob, il fratello rinnegato di Dom (interpretato da John Cena).

Nel nuovo film i protagonisti (e gli spettatori) viaggeranno da Londra a Tokyo, dagli Stati Uniti a Edimburgo, passando per un bunker segreto in Azerbaigian e nelle affollate strade di Tblisi.

Nel cast, oltre a Vin Diesel, troviamo anche Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel, Sung Kang e le attrici Premio Oscar Helen Mirren e Charlize Theron. Senza dimenticare Cardi B (star musicale del rap che reciterà calandosi in Leysa, una donna legata al passato di Dom) e Ozuna, il re del Reggaeton, che ha un ruolo cameo.

Fast & Furious 9 è prodotto da Neal H. Moritz, Vin Diesel, Jeff Kirschenbaum, Joe Roth, Justin Lin, Clayton Townsend e Samantha Vincent.

fast-furious-9
Fast & Furious 9, Vin Diesel

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata