Dal 28 luglio sarà al cinema con 'Jungle Cruise' (dal 30 in streaming su Disney+). Tutto quello che avreste voluto sapere sul massiccio eroe del cinema d'azione (che sa anche ironizzare sul suo personaggio)
Il nuovo film di Dwayne Johnson si chiama ‘Jungle Cruise e sarà in sala dal 28 luglio e in streaming dal 30 su Disney+ (con Accesso Vip). Il film con Emily Blunt diretto da Jaume Collet-Serra è ambientato ai primi del ‘900.

I predatori dell’albero perduto
Frank (Dwayne Johnson), capitano di un piccolo battello, La Quila, accetta di accompagnare nei meandri del Rio delle Amazzoni due esploratori inglesi. Sono la scienziata Lily Houghton (Emily Blunt) e suo fratello McGregor (Jack Whitehall). La coppia è alla ricerca di un vegetale che possiede straordinarie proprietà curative: l’Albero della Vita.
La scoperta potrebbe cambiare il futuro della medicina. Il gruppo dovrà vedersela non solo con i pericoli della giungla, ma anche con un’altra spedizione rivale, tedesca.
In attesa di vederlo in azione, ecco 10 curiosità su questo colosso da 196 centimetri e 118 chili.
Dwayne Johnson, la roccia dal cuore tenero
1 Wrestler con il nome The Rock, è anche doppiatore. Tra l’altro nei film d’animazione ‘Planet 51’ (2009) e ‘Oceania’ (2016).
2 Sua nonna, Lia Maivia, era una grande appassionata di wrestling. È stata una delle prime promoter donne del settore, gestendo la Polynesian Pro Wrestling.
3 Simone, la sua primogenita, ha seguito le orme paterne entrando nella federazione WWE (World Wrestling Entertainment) come padre, nonno e bisnonno. Dwayne Johnson ha anche altre due figlie, Jasmine e Tiana.
4 L’attore aiuta spesso amici e colleghi con consigli su alimentazione e allentamenti. Hugh Jackman ha seguito i suoi suggerimenti per il ruolo di Wolverine.
5 A 16 anni era già decisamente imponente. I suoi compagni di scuola erano convinti fosse un poliziotto sotto copertura.
6 Anche zii, cugini e nipoti sono nel mondo del wrestling.
7 Il nome dello show ‘SmackDown’ deriva da una delle sue frasi più famose.
8 Tra i record di Dwayne Johnson c’è quello per le 105 foto scattate con i fan in 3 minuti alla prémiere del film ‘San Andreas’.
9 È laureato in criminologia. Il suo sogno era quello di entrare nell’FBI o nella CIA.
10 Il gigantesco tatuaggio che copre buona parte del petto e del braccio sinistro è tipico della tradizione samoana e racconta la storia dei suoi antenati e della sua vita.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata