Parte dalla Unipol Arena di Bologna il progetto dei tre amici e cantanti che ripercorre i loro successi da Gli anni a Laura non c'è, passando per Angelo

Il successo era previsto. Quando Max Pezzali, Francesco Renga e Nek sono salitio sul palco, il mix è stato esplosivo. Così da Gli anni a Laura non c'è, passando per Angelo, il trio di cantautori e amici si è esibito in 38 successi che hanno fatto cantare a squarciagola gli 11mila che sabato 20 gennaio hanno rempito la Unipol Arena di Bologna per la prima data ufficiale del "Duri da battere tour".

Due ore e mezza di successi selezionati dal grande repertorio dei tre artisti, con esibizioni a tre, duetti e performance soliste. Il primo brano è, ovviamento, "Duri da battere", la canzone che ha dato vita al progetto, e il resto è stato uno spettacolo di allegria e spensieratezza. Con Hanno ucciso l'uomo ragno, Lascia che io sia e Meravigliosa, solo per citare alcuni pezzi, suonati da una band d'eccezione che accompagna il trio: Fulvio Arnoldi (chitarre e tastiere), Stefano Brandoni (chitarra), Davide Ferrario (chitarra e tastiere), Luciano Galloni (batteria), Ernesto Ghezzi (tastiere), Chicco Gussoni (chitarra), Enzo Messina (tastiere), Lorenzo Poli (basso) e Dj Zak. 

LA SCALETTA

1. Duri da Battere

2. Cambio direzione

3. Se io non avessi te

4. Gli anni

5. Meravigliosa

6. Unici

7. Nessun rimpianto

8. A un isolato da te

9. Sei Fantastica

10. Sei solo tu

11. Sei grande

12. Il mio giorno più bello nel mondo

13. Se telefonando

14. Guardami amore

15. Hanno ucciso l’uomo ragno

16. Era una vita che ti stavo aspettando

Medley acustico: 17. Raccontami 18. Dimmi cos’è 19. Una canzone d’amore 20. Ci sarai 21. Ci sei tu 22. Eccoti

23. Angelo

24. La tua bellezza

25. L’universo tranne noi

26. Sei un mito

27. La regola dell’amico / Disco inferno

28. Almeno stavolta

29. Se una regola c’è

30. Lascia che io sia

31. Sempre noi

BIS:32. Laura non c’è

33. Vivendo adesso

34. Come mai

35. Fatti avanti amore

36. Nuova luce

37. Nord sud ovest est

38. Tieni il tempo

LE DATE DEL TOUR Il tour è iniziato con la data zero del 18 gennaio 2018 al Pala Arrex di Jesolo, e continuerà il 22 gennaio al Brixia Forum di Brescia, il 25 gennaio all’RDS Stadium di Genova, il 26 gennaio al Pala Alpitour di Torino, il 29 gennaio all’Adriatic Arena di Pesaro, il 31 gennaio al Pala Sele di Eboli (SA), il 1 febbraio al Pala Partenope di Napoli, il 3 febbraio al Pal’Art Hotel di Acireale (CT), il 4 febbraio al Palasport di Reggio Calabria , il 12 febbraio al Pala Bam di Mantova, il 16 febbraio all’Arena Spettacoli Padova Fiere di Padova, il 20 febbraio al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 21 febbraio al Modigliani Forum di Livorno, il 4 e 6 aprile al Pala Lottomatica di Roma, l’11 aprile al Pala Florio di Bari, il 19 e 20 aprile al Mediolanum Forum di Assago (MI).

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata