Milano, 12 set. (LaPresse) – Domenica 13 settembre alle 13.45 riparte la trasmissione di Rai2 ‘Quelli che il calcio’, con sigla e look rinnovati. Con due principali novità: ad affiancare il conduttore Nicola Savino ci sarà la simpatica Gialappa’s Band e il programma tornerà negli stadi di serie A. Ad animare la trasmissione, diversi personaggi inediti di Ubaldo Pantani e Lucia Ocone (che interpreterà anche Vera Casamonica e Marina Abramovich).

Il commento tecnico sarà affidato a Paolo Casarin e torneranno i collegamenti di Angela Rafanelli, che per la prima giornata andrà alla scoperta di Carpi. Nel cast anche Sarah Castellani e Melissa Greta Marchetto, che si occuperà dei contenuti web. Un grande ritorno anche per uno dei classici degli anni d’oro di ‘Quelli che il calcio’: le azioni da gol ‘interpretate’ e riproposte in diretta.

“Io l’ho detto anche in altre occasioni, sono felicissimo dei nuovi innesti a ‘Quelli che il calcio’, anche se il tono del programma sarà sempre ironico. Abbiamo già fatto qualche prova, è stato un trionfo, c’è molto entusiasmo da parte di tutti. Ubaldo Pantani e Lucia Ocone faranno due personaggi molto impegnativi, sarà un inizio forte, partiamo in quarta. Per me è un piacere tornare negli stadi. Abbiamo due innesti, Melissa Marchetto che si occuperà dei contenuti web, e la giornalista Sara Castellana, da Gazzetta TV, l’abbiamo strappata alla concorrenza (scherza, ndr). Angela Rafanelli è la nostra inviata per le situazioni non calcistiche. Il capoprogetto è Massimo Venier, il regista Fabio Calvi. Una grande campagna acquisti, insomma”. Così il conduttore Nicola Savino alla conferenza di ‘Quelli che il calcio’ avvenuta all’interno dello stadio San Siro di Milano.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: