Julia Roberts e marito ricevono l’Humanitarian Award

Julia Roberts e marito ricevono l’Humanitarian Award

Beverly Hills (California, Usa), 18 ott. (LaPresse/AP) – A distanza di circa un quarto di secolo, l’attrice Julia Roberts si è ritrovata nel luogo dove ha girato le scene del film che le ha dato il successo, l’intramontabile ‘Pretty woman’ del 1990. L’attrice, 46 anni e ora madre di 3 figli, presso il Regent Beverly Wilshire Hotel di Beverly Hills, in California, ha ricevuto un premio per il suo impegno sociale e umanitario dall’associazione ‘Gay, Lesbian & Straight Education Network’.

L’associazione fu fondata casualmente proprio nell’anno di uscita del film, con lo scopo di “migliorare il sistema educativo affinché gay, lesbiche e transgender vengano riconosciuti nei loro diritti e al fine di limitare gli episodi di bullismo e discriminazione”.

Alla Roberts e al marito Danny Moder, che non ha potuto partecipare alla serata, è andato l’Humanitarian Award per il modo nel quale è stato affrontato il tema omosessuale nel film ‘The normal heart’, nel quale Julia ha recitato e Daniel ha diretto la fotografia. “Sono orgogliosa e mi sento onorata dal fatto di poter ricevere questo premio – ha detto l’attrice con il suo solito largo sorriso – Come genitori in particolare siamo felici di ciò, perché stiamo cercando di crescere i nostri figli con dei valori che li rendano dei grandi esseri umani”.

© Riproduzione Riservata