Roma, 6 set. (LaPresse) – Una nuova striscia quotidiana di quaranta minuti, con inizio alle 14:05 subito dopo il Tg1 Economia, nella quale si sfideranno sedici giovani pasticceri di età compresa tra i 20 e i 35 anni in sfide a ‘eliminazione diretta’. È questa la formula di ‘Dolci dopo il Tiggì’, nuovo programma condotto da Antonella Clerici in onda dall’otto settembre, dal lunedì al venerdì su Rai Uno, che è stato presentato questo pomeriggio a Roma alla presenza della conduttrice.

“Ho sempre avuto la fissazione di creare anche lavoro attraverso i miei programmi” ha spiegato la Clerici presentando il nuovo studio vicino a quello che ospita la trasmissione ‘La prova del cuoco’. “Per questo i concorrenti impegnati nella gara saranno giovani aspiranti pasticceri e il premio in palio è una somma di 100.000 euro con cui il vincitore finale potrà aprire un laboratorio di pasticceria”.

Tra loro anche Piero Bontempo, è un giovane dell’Aquila che nel 2009 vide il suo negozio di pasticceria distrutto dal terremoto. Ora ha riaperto l’attività in un container, ma il suo sogno è quello di vincere i 100.000 euro messi in palio da ‘Dolci dopo il Tiggì’, per poter ricostruire il suo antico laboratorio.

La prima puntata del programma in onda dal lunedì al venerdì subito dopo il Tg1 Economia, in diretta come ‘La prova del cuoco’ che anticipa invece il telegiornale di Rai1, vedrà sfidarsi proprio il giovane aquilano e Sabrina Barrera, una ragazza di Orbassano (provincia di Torino).

I due sosteranno una serie di prove dal lunedì al venerdì, valutati ogni giorno da un nuovo giurato. Il vincitore della settimana affronterà il concorrente successivo, mentre lo sconfitto sarà eliminato dalla gara.

In palio, al termine delle sfide a eliminazione diretta tra i giovani aspiranti pasticceri, un premio in denaro con cui il vincitore potrà costruire il suo laboratorio di pasticceria.

Tra i giovani in gara, la più giovane ha 21 anni e viene da Arezzo, mentre il più ‘anziano’ e un ragazzo di 35 anni di Nettuno (provincia di Roma).

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: , ,