Los Angeles (California, Usa), 28 mag. (LaPresse) – Johnny Depp porterà Houdini sul grande schermo. L’attore, noto per la capacità di trasformarsi nei personaggi più vari, pare sia all’ultima fase delle trattative per interpretare il celebre illusionista Harry Houdini sotto la regia di Dean Parisot. Il film dal titolo ‘The Secret Life of Houdini: The Making of America’s First Superhero’ è tratto dal libro di William Kalush e Larry Sloman e sarà prodotto dalla Lionsgate sulla sceneggiatura di Noah Opprenheim.

Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter il personaggio celebre per le sue fughe impossibili sarà simile a un Indiana Jones che investiga il mondo dell’occulto.

Una nuova avventura sul grande schermo attende quindi l’attore che ha già dato prova del suo trasformismo, ma rappresenta anche un modo per riscattarsi dallo scarso successo registrato da ‘Trascendence’ e ‘The Lone Ranger’ dagli incassi ben sotto le aspettative.

Per Johnny Depp si prospetta un fitto calendario di riprese considerando i prossimi lavori che lo porteranno sul set. Attualmente sta girando ‘Black Mass’ dove è stato invecchiato per diventare James Whitey Bulger, il mafioso protagonista del film. Presto tornerà ad indossare anche i panni di Jack Sparrow nel quinto capitolo dei ‘Pirati dei Caraibi’ e in vista c’è la nuova avventura di ‘Alice’ ‘Attraverso lo specchio’, il seguito di ‘Alice nel Paese delle Meraviglie’.

Secondo fonti, la Lionsgate vorrebbe iniziare le riprese del film di Houdini il prossimo novembre, il che comporterebbe posticipare la produzione dei ‘Pirati dei Caraibi 5’ agli inizi del 2015. Per l’attore non ci sono solo film in lavorazione, il pubblico infatti potrà rivedere il mago delle trasformazioni nei primi mesi del 2015 in ‘Mortdecai’, un film su un mercante d’arte alla ricerca di un misterioso conto bancario. Nel cast anche Gwyneth Paltrow, Ewan McGregor e Olivia Munn.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata